L’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia fondata a Roma nel 2001 è iscritta dal 2004 nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio, si contraddistingue per la multidisciplinarietà e le specifiche esperienze in ambito psicologico giuridico forense dell'equipe.

Per saperne di più >>

Centro Presunti Autori

Percorsi di ri-socializzazione e gestione delle separzioni

Centro Nazionale Minori

Percorsi di prevenzione ed educazione alle relazioni

Osservatorio sulle Relazioni

Percorsi di ri-educazione alle relazioni per single e coppie

Centro Psicologia Maschile

Incontri e percorsi di ri educazione e condivisione.

Numero nazionale Stalking

Dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 19.00
telefono 0644246573
nel fine settimana
327.46.60.907

Stalking Cronaca

Il Sondaggio

Valutate utile il decreto su stalking, violenza e femminicidio a contenere i casi?

Visualizza Risultati

Loading ... Loading ...

AIUTA IL VOLONTARIATO

Fai una donazione all'AIPC ccp 56039688 - CF 97238660589.

PUBBLICAZIONI

Adolescenza Violenta

Scienze Criminologiche e Forensi
Il manuale contiene approfondimenti e dati.
Collana Scienze Psicologiche e Forensi
Approfondimenti. ricerche e testimonianze

PARTNERS

FASTWEB
E' il principale operatore alternativo nelle telecomunicazioni a banda larga su rete fissa in Italia.
Fater spa
E’ leader sul mercato italiano dei prodotti assorbenti per la cura della persona.
Co.I.S.P.
Sindacato Indipendente della Polizia di Stato. Ufficio Formazione ed Aggiornamento Professionale
 

Lamezia seminario stalking

Sabato 14 Gennaio presso la Sala Consiliare ex Comune di Sambiase di Lamezia Terme alla ore 16.00, la Commissione Pari Opportunità UDC di Lamezia Terme affronterà e approfondirà uno dei temi più importanti del XXI secolo: lo Stalking. Il convegno tratterà questo tema in modo trasversale cercando di sensibilizzare coloro che prenderanno parte all’evento ed informare l’intero territorio lametino e calabrese grazie alla realizzazione di una brochure esplicativa e dettagliata, volta  soprattutto ad aiutare le persone colpite da questo fenomeno che per mancanza di coraggio e disinformazione non chiedono soccorso. Leggi il resto dell’articolo »

Seminario stalking e violenza a Catanzaro

Nell’ambito dell’opera di prevenzione e sensibilizzazione continua operata da circa dieci anni dall’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia con i dipartimenti Osservatorio Nazionale Stalking, Osservatorio Sicurezza coppie e famiglie in crisi e l’Osservatorio Nazionale Violenza Psicologica in collaborazione con il Sindacato di Polizia Coisp, si inserisce la 2° settimana nazionale di prevenzione sulla violenza psicologica e stalking, prevista dal 21 al 26 novembre 2011, il 25 novembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 si svolgerà il seminario La violenza e lo stalking, Leggi il resto dell’articolo »

Prevenzione stalking e violenza nelle scuole

Vibo Valentia, 14 ottobre 2011. Liceo Statale “ Vito Capalbi” Vibo Valentia, www.istitutocapalbi.it.  Ottima risposta al quarto seminario sulla sensibilizzazione e prevenzione dei casi di stalking e violenza psicologica a Vibo Valentia, presso gli istituti d’Istruzione. Hanno partecipato circa 200 persone tra studenti e corpo docente. Leggi il resto dell’articolo »

WORKSHOP STALKING E VIOLENZA PSICOLOGICA

Vibo Valentia, 13 ottobre 2011– Palazzo della Regione “GEMINI” S.S. 18. La Provincia di Vibo Valentia e la Commissione Pari Opportunità della Provincia, L’Osservatorio Nazionale Stalking, l’Osservatorio Nazionale Violenza Psicologica e il Sindacato di Polizia Coisp, organizzano dalle ore 15:00 – 19:00 ,un workshop teorico esperienziale intensivo sulla prevenzione e gestione dei casi di stalking e violenza psicologica. Leggi il resto dell’articolo »

Convegno sugli stalker a Vibo Valentia

24 maggio 2011. A vibo Valentia organizzato dal Centro anti stalking Calabria, il 26 maggio 2011 alle ore 16.30 presso la sala consiliare della Provincia si terrà il seminario “Persecuzioni in cerca d’autore”! Sarà presentato il corto Amore Buio di Massimo Terranova, che narrà le gesta di uno stalker e di una stalker. Ingresso libero. Info e prenotazioni : 0644246573 o aipc@email.it

scarica invito vibo valentia

Il 16enne prende a sassate la fidanzatina 13enne dopo stalking?

8 aprile 2011. Reggio Calabria L’amore che diventa odio. Le carezze che si trasformano in colpi violenti. Cattivi. Questa è la storia di due fidanzatini – 17 anni lui, 13 lei – che è degenerata in una tragedia. Prima un litigio. Banale come tutti i litigi. Leggi il resto dell’articolo »

Stalking nei confronti della moglie

26/03/2011.  Un uomo, N.D., di 57 anni, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile a San Gregorio D’Ippona per stalking nei confronti dell’ex moglie. All’uomo, che ha ottenuto i Leggi il resto dell’articolo »

I numeri della settimana sullo stalking

3 marzo 2011 . Si è conclusa la prima settimana dedicata alla prevenzione sullo Stalking organizzata dall’O.N.S (Osservatorio Nazionale Stalking) in collaborazione con il sindacato di polizia COISP Leggi il resto dell’articolo »

Stalking, settimana prevenzione nazionale

Settimana dedicata alla prevenzione degli atti persecutori in Italia per la ricorrenza dei due anni di vita della legge e dell’articolo 612 bis del c.p.. Prenotati le attività sono tutte gratuite. Leggi il resto dell’articolo »

Omicidio in famiglia a Vibo Valentia

I volontari del Centro di ascolto e Consulenza dell’ONS di Vibo Valentia patrocinato dalla Provincia sono a disposizione dei familiari 0644246573. Vibo Valentia, 4 febbraio 2011 – Un ragazzo di 15 anni ha ucciso il padre a coltellate giovedì sera a Nicotera, nel Vibonese, davanti alla madre e all’altro fratello Leggi il resto dell’articolo »

Sportello prevenzione stalking a Vibo Valentia

Vibo Valentia, 28 gen. – (Adnkronos) – E’ operativo a Vibo Valentia, su iniziativa della Provincia, il primo sportello calabrese anti-stalking che offre consulenza legale e psicologica. Leggi il resto dell’articolo »

Sportello stalking a Vibo Valentia

Apre a Vibo Valentia, con il patrocinio della Provincia, nel mese di febbraio 2011, il Centro di ascolto e consulenza psicologica e legale dell’Osservatorio Nazionale Stalking per familiari, presunti autori e presunte vittime di stalking. Leggi il resto dell’articolo »

Donna stalker incendia auto della rivale

(ANSA) – SPILINGA (VIBO VALENTIA), 29 OTT – Una casalinga, Maria Rosa Fama’, di 57 anni, e’ stata arrestata dai carabinieri a Spilinga per stalking ed incendio doloso. Leggi il resto dell’articolo »

Stalking a Corigliano Calabro

Cosenza, 06 ottobre 2010. I finanzieri della della Tenenza di Corigliano Calabro (CS) hanno tratto in arresto, ponendolo ai domiciliari, un uomo accusato di stalking. Leggi il resto dell’articolo »

Stalking: torna in libertà la studentessa

La studentessa universitaria di 24 anni, arrestata a Messina 10 giorni fa con l’accusa di stalking, è stata rimessa in libertà dal Tribunale del riesame, che ha accolto l’istanza del proprio avvocato. Leggi il resto dell’articolo »

Stalking, studentessa perseguitava il suo prof a Milazzo

MILAZZO (ME) – E’ finita agli arresti domiciliari per stalking una giovane ragazza messinese, ex studentessa universitaria, ora laureata, accusata di molestie e atti persecutori Leggi il resto dell’articolo »

Stalking: un arresto a Catania

CATANIA – Atti di stalking da parte di un uomo incensurato di 32 anni. Si sono conosciuti all’università, lei non voleva sapere niente di lui, ma lui ha deciso che sarebbe stata la donna della sua vita. Leggi il resto dell’articolo »

Stalking: perseguita per 5 anni l’ex, arrestata

PIZZO (VIBO VALENTIA) – Per cinque anni ha subito minacce, ingiurie e agguati, anche sotto casa, dalla sua ex che non si rassegnava alla fine della relazione sentimentale e dal fratello. Leggi il resto dell’articolo »

Lui la molla, lei gli brucia la roulotte

METAPONTO – Non c’è la mano del racket ma quella di una stalker dietro l’incendio che il 31 gennaio scorso ha danneggiato nel Kammel camping di Metaponto Lido Leggi il resto dell’articolo »

« Precedenti